Resi e Recessi
Puntoaffare srl applica ai propri clienti la Garanzia “Soddisfatti o rimborsati” nei 14gg previsti dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 nr.21.

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, quindi, hai 30 giorni di tempo per decidere di restituirne uno o più articoli.

Come effettuare il reso?

Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso.

• Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti via email assistenza@donkeyshop.it o telefono 3533981088, entro 14 giorni di tempo dalla data di consegna dell’ordine, e richiedi il “Numero di Autorizzazione al reso”

• Sia nel caso di reso volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di inserire nel pacco il “modulo di reso”, da te opportunamente compilato, che trovi all’interno del pacco ricevuto o in allegato.

• Applica un’etichetta con l’indirizzo ben visibile e riporta, all’ esterno della scatola, in posizione ben chiara, il numero di autorizzazione al Reso (RMA).

• Spedisci a:

Punto Affare srl – Assistenza Tecnica Clienti

Corso D’amato 457, 80022, Arzano (NA)

I prodotti autorizzati al reso viaggiano a spese, cura e rischio del Cliente.

Punto Affare srl si riserva dai 15 ai 30 giorni per poter effettuare l’eventuale rimborso sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto, in caso di carta di credito o PayPal. In caso di contrassegno, verrà effettuato un bonifico bancario previo accordo con il cliente. Il rimborso riguarderà unicamente il valore dell’articolo reso. Le spese di trasporto NON sono rimborsabili. Alcuni articoli sono coperti dalla garanzia della casa produttrice e pertanto, in caso di guasto, devono essere inviati ai centri di assistenza autorizzati della casa stessa per la riparazione, seguendo le modalità indicate sul tagliando di garanzia originale.

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (clicca qui per scaricare il modulo), oppure qualunque altro tipo di dichiarazione scritta esplicita della Sua intenzione di volere recedere dall’ordine.

In caso di contestazione, il Cliente dovrà provare di aver esercitato il diritto nei termini di legge.

Il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di beni confezionati su misura e/o personalizzati e nelle ulteriori ipotesi previste dall’art. 59 del CdC.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o a consegnarli al Venditore senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno della comunicazione del recesso dal presente contratto;

• I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, che sarà inoltre responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni;

• Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

• Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);

• La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;

• In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, jhonsorr.com darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• jhonsorr.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

• Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Donkeyshop.it accerti:

• La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;

• L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Donkeyshop.it.

• Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Donkeyshop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIE

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto di tali tentativi e voglia adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Napoli nord, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato Italiano.

Nel caso in cui Punto Affare srl non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l’attuazione del REGOLAMENTO (UE) N. 524/2013 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori), comunichiamo l’esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all’indirizzo che segue: http://ec.europa.eu/consumers/solving_consumer_disputes/non-judicial_redress/adr-odr/index_en.htm